Spiacenti, non riusciamo a trovare nessun corso per questa ricerca.
Potresti voler controllare i nostri corsi caldi:
Tecniche di gestione automatizzata di magazzino
Cosa imparerai
Fornire la preparazione per svolgere attività di gestione automatizzata del magazzino e la movimentazione logistica.
Sviluppare conoscenze d’uso di strumenti digitali di informazione e registrazione per incrementare l’efficienza delle operatività di magazzino.
Formare competenze per la registrazione della merce, lo stoccaggio, la preparazione dei documenti degli ordini, la registrazione dei documenti in entrata.
Sviluppare capacità di gestione dello spazio nel magazzino, dei sistemi di controllo e di valutazione dei fornitori, di gestione dell'inventario, delle scorte e delle giacenze.
Programmatore Back End
Cosa imparerai
Formare tecnici con competenze professionali di programmazione software rispondenti a specifiche esigenze aziendali, per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro.
Sviluppare nei partecipanti capacità e abilità per creare applicazioni software in autonomia.
Mettere i partecipanti in grado di disporre di strumenti per trovare lavoro nel settore ICT.
Consentire ai partecipanti di imparare una professione.
Mettere a disposizione dei partecipanti professionisti del mondo delle imprese che operano con approcci innovativi e dinamici per l’evoluzione del settore ICT, per formare sviluppatori in grado di lavorare ed essere competitivi sul mercato.
Destinare una parte della didattica alla simulazione di progetti per far acquisire metodi e procedure per una gestione corretta dell’autonomia di ruolo in un team di lavoro e della funzione di interfaccia con i committenti/clienti.
Centrare le azioni didattiche del Corso sulla trasmissione di conoscenze, metodi e strumenti che caratterizzano la pratica lavorativa di un Back End Developer.
Formare per consentire di acquisire competenze richieste dal mercato.
IAP – Imprenditore Agricolo Professionale
Cosa imparerai
Formare competenze per lo sviluppo e la valorizzazione dell’imprenditoria agricola;
fornire competenze per utilizzare le opportunità offerta dalle nuove tecnologie;
formare capacità di gestione dei cambiamenti organizzativi della produzione, dell’approvvigionamento, del marketing e della vendita di prodotti agricoli;
offrire competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo e agroalimentare, anche come nuova opportunità di occupazione;
far acquisire capacità di accrescere la competitività dell’azienda agricola, senza perdere di vista la necessità e l’importanza di rispettare l’ambiente e di salvaguardare le risorse energetiche, adottando fonti rinnovabili ed ecocompatibili;
affiancare alle discipline agronomiche discipline complementari atte a fornire all’imprenditore agricolo conoscenze sulle innovazioni dei processi nel settore e strumenti necessari a sviluppare comunicazioni e relazioni con i sistemi esterni, nonché a rendere competitiva la propria azienda anche in un’ottica di apertura verso il mercato globale.
Sicurezza nelle aziende agricole
Cosa imparerai
Sollecitare i partecipanti al Corso a riflettere sull’importanza prioritaria da assegnare alla sicurezza sul lavoro.
Formare lavoratori del settore agricolo in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con specifica attenzione all’adozione di misure preventive dei rischi.
Corso di Spagnolo
Cosa imparerai
Ottenere i mezzi necessari per affrontare, analizzare ed inquadrare contesti di natura informale/colloquiale, formale, orale e scritta, tipici della lingua spagnola attuale.
Partendo da una conoscenza di base della lingua spagnola, acquisire competenze crescenti di utilizzo di una delle prime 3 lingue veicolari più utilizzate al Mondo!
Comprendere termini e frasi idiomatiche appartenenti alla cultura iberica ed “hispanohablante”, grazie ad approfondimenti mirati.
Seguire un percorso formativo, centrato su un programma che si attiene ad una linea chiara ben precisa, partendo da un livello Base (A1 – A2 della scala di valutazione, tipica delle lingue a livello mondiale) per addentrarsi in un livello Intermedio, sicuramente articolato e gradualmente più strutturato (B1 – B2).
Seguire un programma di formazione che parte da nozione basiche tipicamente lessicali per poi affrontare la composizione di piccoli periodi grammaticali, fino ad acquisire la capacità di elaborare periodi ben più lunghi e complessi.
Inglese per operatori turistici
Cosa imparerai
Sviluppare competenze di lingua inglese per gli operatori dei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento, dell’ospitalità in generale, e non solo.
Aiutare chi lavora in ogni tipologia di impresa ricettiva, ad acquisire abilità d’uso della terminologia linguistica del settore, per contribuire a fornire così un servizio di maggiore qualità ai clienti stranieri.
Fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la capacità d’uso di una fluidità adeguata dell’inglese, per essere in grado di scambiare informazioni sulla struttura ricettiva di riferimento, presentare le specificità del territorio, spiegare le caratteristiche geografiche, naturalistiche, socio-economiche e storico-culturali, quali aspetti significativi per l’attrattività dei visitatori.
Far acquisire le capacità comunicative necessarie nella quotidianità lavorativa, nell’espletamento dei servizi verso clienti ed operatori internazionali, ma anche fondamentali per affiancare le imprese nella promozione e nel rilancio delle attività finalizzate ad attrarre e fidelizzare una clientela di provenienza da altri Paesi, anche ai fini di un più complessivo sviluppo turistico del territorio.
Cameriere di sala
Cosa imparerai
Fornire ai partecipanti le competenze pratiche e di gestione necessarie ad intraprendere la professione di cameriere.
Orientare i partecipanti nel mondo del lavoro.
Receptionist
Cosa imparerai
Consentire ai partecipanti di acquisire le mansioni che caratterizzano la professionalità dell'addetto al ricevimento.
Formare capacità di gestione delle prenotazioni (booking) e degli arrivi (check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere.
Formare competenze comunicative per una corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo.
Formare competenze di gestione della cassa (addebiti/billing), redazione del conto.
Sviluppare abilità di applicazione delle procedure di check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi.
- Sviluppare capacità di gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
Cuoco
Cosa imparerai
Fornire ai partecipanti tutte le competenze pratiche e di gestione legate al mondo della cucina, necessarie per intraprendere la professione di cuoco.
Orientare i partecipanti nel mondo del lavoro.
Valorizzazione dell’attività agrituristica
Cosa imparerai
Sviluppare capacità di gestione dell’agriturismo e conoscenze sulle norme burocratiche legate all’attività ma anche conoscenze sui sistemi di gestione alberghiera, sui sistemi di smaltimento rifiuti e trattamento delle acque reflue.
Essere esperti nel settore dell’alimentazione e conoscere i segreti dell’alchimia culinaria del territorio.
Sviluppare capacità di promozione commerciale.
Fornire gli strumenti pratici e le regole operative per la gestione del marketing digitale.