Corso di Spagnolo
Informazioni sul Corso
Il Corso ha l’obiettivo di formare e fornire al/alla partecipante le basi lessico-grammaticali, con lo scopo di individuare e riconoscere i contesti formali ed informali della lingua spagnola.
E’ incentrato su due fondamentali principi: pensare, elaborare e comporre periodi in lingua spagnola corrente ed ascoltare, riconoscere differenti contesti e comprendere esattamente il linguaggio utilizzato.
Il Corso ha una durata di 60 ore e viene erogato a distanza in modalità sincrona su piattaforma e-learning. In particolare, vengono organizzati due appuntamenti a settimana di 120 minuti l’uno.
Al termine del Corso, i partecipanti possono conseguire la “Certificazione delle competenze”. Viene rilasciato un Attestato di partecipazione, una volta superata la soglia dell’80% delle presenze (calcolata sull’intero arco temporale del Corso).
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Le lezioni sono svolte con l’impiego di slides di presentazione di contenuti, link ed articoli di giornale tipicamente spagnoli, di approfondimento di temi e contenuti prettamente legati alla cultura iberica.
- Per una più semplice ed efficace modalità di apprendimento, tali materiali vengono messi a disposizione degli iscritti non solo per poter ripassare la lezione del giorno, bensì per poter essere consultati in qualunque momento.
- I materiali forniti non possono essere riprodotti od utilizzati da terzi estranei al Corso.
requisiti
- Per la partecipazione al Corso non è richiesto alcun requisito in particolare, se non una forte motivazione a migliorare il proprio livello di lingua spagnola, tanta voglia di imparare e di mettersi in gioco!
Destinatari del Corso
- Il Corso si rivolge principalmente a studenti liceali, universitari (anche prossimi ad una istanza Erasmus), a tutti coloro che attraverso una forte propensione per le lingue vogliano migliorare con decisione il proprio bagaglio idiomatico ed a coloro che desiderino intraprendere una esperienza immersiva nel mondo della lingua spagnola.