Inglese per operatori turistici

Rossana Carolei
Ultimo Aggiornamento 8 Nov, 2023
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Informazioni sul Corso

Il Corso fornisce competenze d’uso specialistico della lingua internazionale dell’ospitalità come vantaggio competitivo in una fase di gestione innovativa e di promozione dei flussi turistici e di attrattività verso i territori ricchi di bellezze naturali oltre che storico-artistiche-culturali e di bontà gastronomiche, dove la presenza turistica assume un ruolo strategico per lo sviluppo di nuovi processi. Consente di acquisire padronanza della lingua per una interazione diretta, in presenza, ma anche una abilità di comunicazione che possa essere applicata a distanza, attraverso i nuovi media digitali quali supporti sempre più efficienti ai fini della diffusione e promozione dei servizi e dell’interazione con i clienti.

Il Corso ha una durata complessiva di 60 ore e si svolgerà nell’arco di quattro mesi. La formazione verrà erogata “a distanza” in modalità sincrona, su piattaforma per l’e-learning.

Per ciascun partecipante, sulla base dei risultati della frequenza del Corso e del profitto, verrà redatto l’Attestato di frequenza, con la specifica delle competenze acquisite nelle tre abilità, di scrittura, ascolto, conversazione.

Inoltre, il superamento di un esame presso un Centro autorizzato potrà consentire il rilascio della Certificazione linguistica di Livello B1.

Obiettivi del Corso

Sviluppare competenze di lingua inglese per gli operatori dei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento, dell’ospitalità in generale, e non solo.
Aiutare chi lavora in ogni tipologia di impresa ricettiva, ad acquisire abilità d’uso della terminologia linguistica del settore, per contribuire a fornire così un servizio di maggiore qualità ai clienti stranieri.
Fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la capacità d’uso di una fluidità adeguata dell’inglese, per essere in grado di scambiare informazioni sulla struttura ricettiva di riferimento, presentare le specificità del territorio, spiegare le caratteristiche geografiche, naturalistiche, socio-economiche e storico-culturali, quali aspetti significativi per l’attrattività dei visitatori.
Far acquisire le capacità comunicative necessarie nella quotidianità lavorativa, nell’espletamento dei servizi verso clienti ed operatori internazionali, ma anche fondamentali per affiancare le imprese nella promozione e nel rilancio delle attività finalizzate ad attrarre e fidelizzare una clientela di provenienza da altri Paesi, anche ai fini di un più complessivo sviluppo turistico del territorio.

Materiale Incluso

  • Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico di supporto alla fruizione delle lezioni e utile ai fini di un più efficace processo di apprendimento.

requisiti

  • Non sono richiesti requisiti specifici. Solo un elevato interesse a sviluppare competenze di uso pratico dell’inglese, nei diversi contesti lavorativi e sociali.

Destinatari del Corso

  • Il Corso si rivolge, prioritariamente, a risorse che operano nel settore dell’ospitalità: operatori di strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere ad interesse turistico, quali albergatori, ristoratori, operatori di B&B. Tuttavia, possono partecipare tutti coloro che sono motivate ad acquisire competenze d’uso della lingua inglese.

I tuoi istruttori

Rossana Carolei

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Intermedio
Durata 60 ore
Tema

Materiale Incluso

  • Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico di supporto alla fruizione delle lezioni e utile ai fini di un più efficace processo di apprendimento.

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