Receptionist

Rossana Carolei
Ultimo Aggiornamento 17 Dic, 2022
0 già iscritti

Informazioni sul Corso

Il corso per receptionist d’hotel forma un professionista della reception capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere. Il corso è completato da un modulo didattico dedicato utilizzo di software gestionale alberghiero.

Il Corso ha una durata complessiva di 120 ore. La didattica prevede lezioni teoriche e pratiche con esercitazioni, simulazioni e role play.  Il Corso si svolgerà all’interno delle strutture della sede di Cosenza di Italiana Hotels e consentirà ai partecipanti, fin dall’inizio della fase formativa, di prendere contatto con l’ambiente professionale alberghiero e comprendere le dinamiche della gestione di tutti i servizi dell’ospitalità turistica.

Al termine del Corso, Italiana Hotels si riserva di scegliere fra i partecipanti quanti, disponibili ad operare sul territorio nazionale, potranno cominciare a lavorare presso le strutture della catena alberghiera. Le risorse formate che non potranno avere impiego presso Italiana Hotels saranno orientate in altre strutture del settore.

Obiettivi del Corso

Consentire ai partecipanti di acquisire le mansioni che caratterizzano la professionalità dell'addetto al ricevimento.
Formare capacità di gestione delle prenotazioni (booking) e degli arrivi (check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere.
Formare competenze comunicative per una corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo.
Formare competenze di gestione della cassa (addebiti/billing), redazione del conto.
Sviluppare abilità di applicazione delle procedure di check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi.
- Sviluppare capacità di gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.

Materiale Incluso

  • I partecipanti disporranno dei materiali didattici predisposti dal team docente.

requisiti

  • Possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea, con conoscenza di base di almeno una lingua straniera (è preferibile l'inglese e lo spagnolo).

Destinatari del Corso

  • Giovani, uomini e donne, che intendono avviarsi alla professione dell’addetto al ricevimento con competenza, professionalità e passione. Potranno iscriversi al Corso dopo un colloquio motivazionale.

I tuoi istruttori

Rossana Carolei

0/5
10 Corso
Recensione di 0
66 Studente
Vedi altro
receptionist
libero
Livello
Intermedio
Durata 120 ore

Materiale Incluso

  • I partecipanti disporranno dei materiali didattici predisposti dal team docente.
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare