Receptionist
Informazioni sul Corso
Il corso per receptionist d’hotel forma un professionista della reception capace di operare con competenza e professionalità ai servizi di prenotazione, informazione e comunicazione con la clientela all’interno di strutture alberghiere. Il corso è completato da un modulo didattico dedicato utilizzo di software gestionale alberghiero.
Il Corso ha una durata complessiva di 120 ore. La didattica prevede lezioni teoriche e pratiche con esercitazioni, simulazioni e role play. Il Corso si svolgerà all’interno delle strutture della sede di Cosenza di Italiana Hotels e consentirà ai partecipanti, fin dall’inizio della fase formativa, di prendere contatto con l’ambiente professionale alberghiero e comprendere le dinamiche della gestione di tutti i servizi dell’ospitalità turistica.
Al termine del Corso, Italiana Hotels si riserva di scegliere fra i partecipanti quanti, disponibili ad operare sul territorio nazionale, potranno cominciare a lavorare presso le strutture della catena alberghiera. Le risorse formate che non potranno avere impiego presso Italiana Hotels saranno orientate in altre strutture del settore.
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- I partecipanti disporranno dei materiali didattici predisposti dal team docente.
requisiti
- Possesso di diploma di scuola media superiore e/o laurea, con conoscenza di base di almeno una lingua straniera (è preferibile l'inglese e lo spagnolo).
Destinatari del Corso
- Giovani, uomini e donne, che intendono avviarsi alla professione dell’addetto al ricevimento con competenza, professionalità e passione. Potranno iscriversi al Corso dopo un colloquio motivazionale.