Corsi

Abbiamo trovato disponibile per te
vedere
libero

Sicurezza nelle aziende agricole

12 ore
Intermedio

reg. UE 2011/2115 PO OCM 2023 La OP Associazione l’Olivicola Cosentina …

Cosa imparerai
Sollecitare i partecipanti al Corso a riflettere sull’importanza prioritaria da assegnare alla sicurezza sul lavoro.
Formare lavoratori del settore agricolo in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, con specifica attenzione all’adozione di misure preventive dei rischi.
libero

Corso di Spagnolo

60 ore
Intermedio

Il Corso ha l’obiettivo di formare e fornire al/alla partecipante …

Cosa imparerai
Ottenere i mezzi necessari per affrontare, analizzare ed inquadrare contesti di natura informale/colloquiale, formale, orale e scritta, tipici della lingua spagnola attuale.
Partendo da una conoscenza di base della lingua spagnola, acquisire competenze crescenti di utilizzo di una delle prime 3 lingue veicolari più utilizzate al Mondo!
Comprendere termini e frasi idiomatiche appartenenti alla cultura iberica ed “hispanohablante”, grazie ad approfondimenti mirati.
Seguire un percorso formativo, centrato su un programma che si attiene ad una linea chiara ben precisa, partendo da un livello Base (A1 – A2 della scala di valutazione, tipica delle lingue a livello mondiale) per addentrarsi in un livello Intermedio, sicuramente articolato e gradualmente più strutturato (B1 – B2).
Seguire un programma di formazione che parte da nozione basiche tipicamente lessicali per poi affrontare la composizione di piccoli periodi grammaticali, fino ad acquisire la capacità di elaborare periodi ben più lunghi e complessi.
libero

Inglese per operatori turistici

60 ore
Intermedio

Il Corso fornisce competenze d’uso specialistico della lingua internazionale dell’ospitalità …

Cosa imparerai
Sviluppare competenze di lingua inglese per gli operatori dei servizi turistici, alberghieri, del ricevimento, dell’ospitalità in generale, e non solo.
Aiutare chi lavora in ogni tipologia di impresa ricettiva, ad acquisire abilità d’uso della terminologia linguistica del settore, per contribuire a fornire così un servizio di maggiore qualità ai clienti stranieri.
Fornire ai partecipanti gli strumenti, il linguaggio tecnico appropriato e la capacità d’uso di una fluidità adeguata dell’inglese, per essere in grado di scambiare informazioni sulla struttura ricettiva di riferimento, presentare le specificità del territorio, spiegare le caratteristiche geografiche, naturalistiche, socio-economiche e storico-culturali, quali aspetti significativi per l’attrattività dei visitatori.
Far acquisire le capacità comunicative necessarie nella quotidianità lavorativa, nell’espletamento dei servizi verso clienti ed operatori internazionali, ma anche fondamentali per affiancare le imprese nella promozione e nel rilancio delle attività finalizzate ad attrarre e fidelizzare una clientela di provenienza da altri Paesi, anche ai fini di un più complessivo sviluppo turistico del territorio.
libero
Cosa imparerai
Acquisire una conoscenza specifica della normativa in tema di igiene e sicurezza del lavoro e della normativa inerente i cantieri temporanei e mobili e i lavori in quota.
Approfondire la conoscenza dei rischi di un ambiente di lavoro complesso come il cantiere e affrontare i temi dell’organizzazione e della gestione del cantiere e dell’utilizzo dei Dpi.
Approfondire i contenuti dei Psc, dei Pos e dei Pimus e anche le metodologie per la loro applicazione pratica.
Sviluppare la conoscenza delle teorie e le tecniche di comunicazione, di team building e di leadership.
libero

Cameriere di sala

150 ore
Intermedio

Il corso per cameriere al servizio in sala e ai piani garantisce la preparazione …

Cosa imparerai
Fornire ai partecipanti le competenze pratiche e di gestione necessarie ad intraprendere la professione di cameriere.
Orientare i partecipanti nel mondo del lavoro.
libero

Receptionist

120 ore
Intermedio

Il corso per receptionist d’hotel forma un professionista della reception capace di …

Cosa imparerai
Consentire ai partecipanti di acquisire le mansioni che caratterizzano la professionalità dell'addetto al ricevimento.
Formare capacità di gestione delle prenotazioni (booking) e degli arrivi (check-in), registrazione degli ospiti ed assegnazione delle camere.
Formare competenze comunicative per una corretta descrizione dei vari servizi offerti dall'albergo.
Formare competenze di gestione della cassa (addebiti/billing), redazione del conto.
Sviluppare abilità di applicazione delle procedure di check-out, emissione dei documenti fiscali, incasso dei corrispettivi.
- Sviluppare capacità di gestione di eventuali lamentele, reclami ed inconvenienti.
libero

Cuoco

200 ore
Intermedio

Il corso per cuoco forma un professionista responsabile della cucina, dedicato alla preparazione …

Cosa imparerai
Fornire ai partecipanti tutte le competenze pratiche e di gestione legate al mondo della cucina, necessarie per intraprendere la professione di cuoco.
Orientare i partecipanti nel mondo del lavoro.
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare