Marketing e strategie commerciali per vendite online
Informazioni su questo corso
Il corso forma competenze funzionali all’espletamento di compiti che possono spaziare dalla definizione del modello di e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business. Si tratta di formare una figura professionale capace di occuparsi della definizione e implementazione di piani di marketing e strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, nonché della valutazione dei relativi indicatori economici.
obiettivi formativi
Sviluppare competenze su ambiti disciplinari relativi sia all’area comunicazione e marketing che a quella del settore ICT, con particolare attenzione alla promozione di un sito web finalizzato alla vendita on line.
Porre l’accento sulle nuove tecnologie e i contesti aziendali interessati dalla trasformazione digitale.
Consentire di imparare a pianificare la politica commerciale aziendale, a sviluppare il piano commerciale dell’azienda e a definire le strategie di distribuzione e posizionamento sul mercato.
Material Includes
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
Requirements
- Conoscenze fondamentali di marketing.
Destinatari
- Risorse che assumono il compito di occuparsi della definizione e dell’implementazione dei piani di marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi.