Analisi e gestione digitale di dati (Edizione 4)
Informazioni sul Corso
Il Corso è finanziato nell’ambito del
POR CALABRIA FESR-FSE 2014-2020
ASSE VIII – PROMOZIONE DELL’OCCUPAZIONE SOSTENIBILE E DI QUALITA’
Misure integrate di politica attiva: aiuti alle imprese per le attività di riqualificazione e formazione del personale, e aiuti sui costi salariali del personale
Il corso forma professionisti digitali in grado di acquisire, organizzare ed elaborare elevati volumi di dati digitali (Big Data) a supporto del management aziendale, al fine di prevedere trend evolutivi e favorire lo sviluppo di prodotti e/o servizi in linea con le richieste del mercato. Si tratta di tecnici che riescono ad integrare abilità analitiche, capacità di ragionamento basato su logiche matematiche e statistiche, competenze di programmazione e doti comunicative.
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
requisiti
- Possedere competenze di organizzazione e gestione di basi di dati.
Destinatari del Corso
- Risorse che assumono il compito di doversi occupare di progettare, implementare, gestire e manutenere insiemi di dati strutturati e organizzati per essere analizzati secondo tecniche, criteri e tecnologie digitali, in maniera funzionale al supporto delle decisioni e all’innovazione di prodotti e processi produttivi.