WEB MARKETING, COMUNICAZIONE ONLINE E SOCIAL MEDIA
NEL SETTORE AGRO-ALIMENTARE E DEI PRODOTTI TIPICI REGIONALI

Il corso consente di disporre di competenze aggiornate per orientare aziende del settore agroalimentare ad intraprendere e/o rafforzare un’attività di apertura e gestione di un canale di vendita online. In particolare, consente il raggiungimento dei seguenti obiettivi specifici: conoscere le dinamiche del commercio online; pianificare e gestire un canale di e-commerce; conoscere le funzionalità di una piattaforma per l’e-commerce; conoscere le caratteristiche delle attività di Web Marketing; misurare i dati statistici e valutare l’andamento del canale online; svolgere una funzione di interfaccia fra l’agenzia web di riferimento e l’azienda cliente.

DESTINATARI

Personale di impresa, Tecnici, Consulenti (Agronomi, Agrotecnici, Tecnologi Alimentari altri Professionisti) che supportano le aziende agroalimentari ad attivare o rafforzare canali di vendita online /e-commerce.

PROGRAMMA DEL CORSO

      • Focus sul settore del commercio online agroalimentare
      • Progettare e realizzare un Piano efficace di E-commerce
      • Scegliere e utilizzare la piattaforma e-commerce
      • Sinergia tra il canale di vendita tradizionale e il canale e-commerce
      • Principali attività di Web marketing
      • Gestione dell’e-commerce
      • Focus sul Social E-commerce nel food
      • Misurare i risultati
      • L’interazione tra Agenzia web di riferimento e azienda cliente

ATTESTATO

A tutti i partecipanti al corso verrà rilasciato un attestato di certificazione della frequenza con competenze acquisite.
Ai partecipanti iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della regione Calabria, verranno rilasciati 3 CFP.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  

La quota di partecipazione, per singolo partecipante, è di euro 345,00 iva esente.

DATA EROGAZIONE  

Saranno pubblicati sul sito i calendari dei corsi. Il corso sarà attivato per gruppi di almeno 15-20 partecipanti.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Per l’iscrizione al Corso è necessario compilare il modulo di iscrizione, che può essere trasmesso a CSIA anche via mail.